Scopri tutte le nostre attività di medicina della bellezza e del benessere ad alta efficacia.

Cos'è?

La medicina estetica è una branca della medicina indirizzata alla prevenzione ed alla correzione degli inestetismi in tutte le fasce di età. Le tecniche correttive non prevedono ricorso alla chirurgia. Con i diversi trattamenti si persegue il mantenimento di un aspetto sano e naturale della pelle, migliorandone la luminosità, l’idratazione, la regolarità della trama, la tonicità.

Trattamenti di medicina estetica per viso e corpo

TOSSINA BOTULINICA


Iniettata nei muscoli mimici ne riduce la contrattilità. Trattamento sicuro ed efficace per distendere le rughe di espressione della fronte, tra le sopracciglia (glabella) e le zampe di gallina. Il trattamento dona al viso un aspetto fresco e riposato. L’effetto dura in media dai 4 ai 6 mesi; non vi è controindicazione a ripetere il trattamento.

IPERIDROSI ASCELLARE


Per ridurre la sudorazione ascellare viene iniettata la tossina botulinica oppure utilizzati gli ultrasuoni micro-focalizzati (ULTHERAPY). Il botulino, uno dei trattamenti più efficaci, può essere utilizzato anche nel palmo delle mani e sulla pianta dei piedi. Tramite microiniezioni superficiali, nella zona interessata, viene inibita temporaneamente l’attività delle ghiandole sudoripare.

FILLER ALL'ACIDO IALURONICO


Prodotto riassorbibile a base di acido ialuronico stabilizzato che permane maggiormente nella sede di inoculazione. Grazie alle proprietà riempitivesi possono correggere le rughe, i solchi naso-genieni e i solchi agli angoli della bocca (marionette). Indicato per ripristinare i volumi persi e rimodellare le labbra che appaiono più turgide e più delineate nei contorni.

FILLER ALL’IDROSSIAPATITE DI CALCIO –RADIESSE®

Filler con effetto biostimolante, rigenerativo del collagene che, a differenza dell’ac. ialuronico, non richiama acqua e non edemizza. Indicato per: ridefinire i contorni del volto (mandibola, mento, zigomi, tempie); per gli inestetismi del naso; per il ringiovanimento delle mani, collo e decolleté.

BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA

Se fatta con regolarità, contrasta e previene l’invecchiamento cutaneo, con miglioramento delle irregolarità ed aumento della elasticità e compattezza della pelle. Attraverso micro-iniezioni penetrano nel derma sostanze nutritive e biostimolanti (ac. ialuronico, aminoacidi, vitamine antiossidanti, ecc).

PLASMA RICCO IN PIASTRINE – PRP

Il proprio plasma, una volta prelevato, concentrato ed attivato, risulta arricchito di fattori di crescita delle piastrine. Il PRP, iniettato nel derma, determina un effetto rigenerativo e riparativo dei danni dell’aging. Iniettato nel cuoio capelluto è utile per la calvizie sia femminile che maschile.

BIORIVITALIZZAZIONE CON CARBOSSITERAPIA


La somministrazione sottocutanea, tramite aghi sottilissimi, di anidride carbonica medicale, a livello del volto, collo e decolleté, determina un aumento della circolazione locale, della ossigenazione con incremento della elasticità cutanea, del tono dei tessuti e miglioramento della texture della pelle.

BIORIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI – PRX – T33


Un dispositivo medico a base di principi attivi schiarenti e stimolanti (gel) viene massaggiato profondamente sul viso. Si ottiene un immediato effetto tensore ed un miglioramento del tono cutaneo. Si può fare anche in estate in quanto non è fotosensibilizzante.

PEELING CHIMICO


Esfoliazione controllata degli strati superficiali della pelle con stimolazione del derma sottostante. La successiva rigenerazione cellulare conferisce luminosità e freschezza al viso. Utilizzato per contrastare l’aging cutaneo, per le macchie cutanee ed anche nell’acne, occorre eseguire più sedute per avere un buon risultato.

DERMAMELAN

Trattamento medico schiarente ad uso topico efficace contro le macchie della pelle da iperpigmentazione melanica. Indicato anche per i problemi di iperpigmentazione più difficili quali il melasma ed il cloasma. Il protocollo di terapia prevede una fase ambulatoriale ed una terapia domiciliare giornaliera a lungo termine. Fondamentale è la protezione solare alta.

LIFTING NON CHIRURGICO CON FILI RIASSORBIBILI

Fili riassorbibili biostimolanti e di trazione vengono utilizzati, sia nel viso che nel corpo, per ottenere una progressiva proliferazione del collagene ed un sostegno ai tessuti. Ne deriva un miglioramento della tonicità e compattezza nelle zone di lassità cutanea con effetto liftante. I risultati si vedono di solito dopo 2-3 settimane.

BIOLIFTING CON AGOPUNTURA

Il lifting con l’agopuntura non sostituisce il lifting chirurgico, ma è un’alternativa per chi non vuole sottoporsi a procedure chirurgiche. Sempre più richiesto, si basa sui principi della Medicina Cinese che utilizzano aghi sottilissimi inseriti sul viso e sul collo che stimolano i tessuti, attivano la circolazione sanguigna, con effetto rivitalizzante e ringiovanente.

Scopri il percorso estetico più in linea con le tue esigenze